Passa ai contenuti principali

Seppie e patate










Quando si sta a dieta si può mangiare bene? 
Certo, basta adeguare le quantità e mangiare la giusta porzione, secondo la regola del piatto sano.
Questo è un piatto unico che mi piace molto. Ecco come l'ho preparato.

Ho fatto soffriggere cipolla, carote e sedano tagliati a dadini. Ho aggiunto tre cucchiai di passata di pomodoro. Ho messo in pentola la seppia tagliata a pezzettoni. Ho versato mezzo bicchiere di vino bianco. Quando la seppia si è ammorbidita ho aggiunto le patate sbucciate e tagliate a pezzi. Quando le patate sono cotte il piatto è pronto. Io ho aggiunto un' insalata mista come contorno. La verdura in tavola non deve mancare mai! 






Post popolari in questo blog

Penne con fagiolini, basilico e mazzancolle

Ho cotto i fagiolini in brodo vegetale, facendolo asciugare. A fine cottura ho aggiunto le mazzancolle. Mentre cuoceva la pasta ho frullato il basilico fresco con un filo di olio evo. A cottura ultimata ho fatto saltare la pasta con tutto il condimento. (Ricetta ispirata da Giallo Zafferano)

Farinata di ceci

Ingredienti:   900 ml di acqua    300g di farina di ceci    50g di olio evo   Con una frusta mescola la farina e l’acqua. Fai riposare in frigorifero per 5-10 ore al massimo. Aggiungi l’olio mescolando. Ungi una teglia e versa il composto. Fai cuocere in forno per circa 20 minuti a 220 gradi.

Carote e pesto di salvia

Vellutata di carote, mandorle, curcuma e semi di lino con pesto di salvia e crostoni al sesamo! Ricetta di Cristina Pisoni.